Soluzioni

A. Secondo Gina, Jon si è impiccato utilizzando un blocco di ghiaccio che gli ha consentito di sollevarsi da terra e impiccarsi al lampadario. Poi Jon ha aspettato che si sciogliesse.


B. Fate depressurizzare l’aereo indossando la maschera d’ossigeno. In questo modo il serpente muore per asfissia.


C. Il barista tira fuori una pistola ad acqua e gli spruzza il contenuto dissetante direttamente in bocca.


D. La busta.


E. Gli avete detto che con il telefono pubblico si era incantato e si poteva telefonare tutto il giorno, gratis, ovunque si volesse.


F. Il primo consiste nel mettere la damigiana dentro una grossa vasca di acqua. Se il barilotto affonda oltre la metà significa che il livello di vino supera la metà, viceversa se è sotto il livello medio. Il secondo metodo consiste nel picchiettare con un martello il barilotto. Quando il suono cambia e rimbomba a vuoto significa che state picchiando oltre il livello del contenuto liquido.


G. Prendi tre monete e le metti su un piatto e le altre tre monete sull’altro. Una rimane fuori. Se i due piatti si bilanciano, significa che la moneta che pesa di meno è quella fuori. Se invece, uno dei piatti pende verso l’alto, significa che contiene la moneta più leggera. Prendi allora queste tre monete e ne metti una su un piatto e l’altra sull’altro. La terza moneta rimane fuori. Se i due piatti si bilanciano significa che la moneta che pesa di meno è quella fuori.


H. Guidava andando in retromarcia.


I. Lo fai correre attorno alla pianta in modo da attorcigliare il guinzaglio al tronco dell’albero fino a quando il cane si trova imbrigliato vicino all’albero e tu hai la possibilità di entrare in auto.


L. Hai fatto salire sulle tue spalle Aldo. Essendo più alto di tè ha le braccia più lunghe delle tue e arriverà sicuramente alla mela.


M. Quando l’acqua è in cubetti di ghiaccio.


N. Puoi aggiungere dei buchi.


< BACK